Un 55enne originario di un'altra regione, è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio, con l'accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Come riferito in una nota dei carabinieri, i militari hanno fermato l’uomo, nella zona portuale del capoluogo elbano, dove maggiormente si concentrano i controlli.
Il 55enne era apparso subito inquieto così è scattata la perquisizione personale e della moto di grossa cilindrata su cui viaggiava.
All’ interno del suo zaino i carabinieri hanno trovato un bastone telescopico metallico di colore nero, della lunghezza di circa 50 centimetri.
L’oggetto, come evidenziato dai carabinieri, considerato un’arma impropria, è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
L’agitazione dell’uomo non ha convinto i militari che, nel proseguire il controllo hanno trovato anche un involucro termosaldato contenente circa 1 grammo di cocaina.
Per questo motivo l’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di stupefacenti per uso non terapeutico.