Politica

Stop ai voli, "di chi è la responsabilità?"

Luigi Lanera, consigliere comunale di Portoferraio e coordinatore elbano di Fratelli d'Italia parla di "immobilismo"

Luigi Lanera

"Abbiamo preso atto del mancato rinnovo del contratto di servizio aereo con la Silver Air per la continuità territoriale per mancanza di interesse da parte degli enti preposti al finanziamento di tale servizio".

Lo scrive in una nota Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza a Portoferraio, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia e consigliere del Ministero delle politiche del mare.

"Non capiamo il motivo di questa decisione che ci mette ancora una volta in difficoltà soprattutto sotto il profilo sanitario, essendo tale opportunità importante per chi deve recarsi presso gli ospedali di Pisa e Firenze a motivo di visite specialistiche impossibili sulla nostra isola. - prosegue Lanera - A chi imputare la colpa di tale decisione? Al sindaco Zini come rappresentante di tutti i sindaci elbani? Alla Gat oppure alla regione Toscana a guida Pd?"

"Come rappresentante politico di Fdi e soprattutto come cittadino elbano, contesto duramente questo immobilismo di chi dovrebbe fare di tutto per salvaguardare quei servizi fondamentali di chi vive in territori svantaggiati", conclude  Lanera.