Politica

Si riunisce il Direttivo del Parco

Ecco tutti i provvedimenti in esame nella seduta convocata per questa mattina in presenza e via web

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano si terrà questa mattina, 31 Gennaio, alle ore 10 30 in seconda convocazione nella sede dell'Ente Parco in Loc Enfola a Portoferraio.

Ad aprire la seduta saranno le  comunicazioni del Presidente seguite dall'apprivazione del verbale della seduta precedente.

Prevista poi l'approvazione della ratifica  PUP n. 1 del 22.01.2024 con oggetto: Schema di atto di impegno con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) relativamente al progetto “Monitorare per conservare la biodiversità di specie e habitat delle isole Toscane – ISOLE RARE” e l'approvazione dello schema di convenzione con gli Istituti Comprensivi per attività didattiche in relazione al Programma MASE “Siti naturali UNESCO e ZEA per l’educazione ambientale 2023”.

Saranno poi approvati gli schemi di convenzione con i Comuni per realizzazione dei progetti finanziati in relazione al Programma MASE “Siti naturali UNESCO per il Clima 2023” e il Piano Operativo del Reparto Carabinieri Parco Nazionale Arcipelago Toscano 2024.

Infine il Consiglio dovrà approvare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il periodo 2024-2026, l'avvio del ciclo della performance 2024 e approvazione del Piano della Performance 2024-2026 e lo schema di protocollo di intesa tra Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano e Sea Shepherd Italia onlus per attività di tutela e sensibilizzazione nella superficie a mare del Parco Nazionale Arcipelago Toscano - annualità 2024.