Attualità

Elba Sharing, consegnate agli alberghi 30 e.bike

Le bici a pedalata assistita andranno a quelle strutture turistiche del territorio che ne hanno fatto richiesta. La cerimonia sabato 16 giugno

Una bicicletta a pedalata assistita

Si terrà sabato 16 giugno alle 17,30 presso il cortile di Palazzo della Biscotteria la  cerimonia di consegna di 30 biciclette a pedalata assistita alle strutture ricettive e agriturismi che ne hanno fatto richiesta rispondendo ad un bando pubblico indetto dall’amministrazione comunale di Portoferraio.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto europeo Horizon 2020 “Civitas Destinations – Elba Sharing”, dei comuni di Portoferraio e Rio, che ha come obiettivo l’implementazione della mobilità sostenibile all’isola d’Elba e in particolare, con il Work Package 6, intende facilitare gli spostamenti dei turisti attraverso l’implementazione di servizi integrati “soggiorno+mobilità”. In particolare le amministrazioni di Portoferraio e Rio hanno co-finanziato un servizio a lungo termine di biciclette a pedalata assistita a favore delle strutture ricadenti nei loro territori.