Attualità

Scuola di San Rocco, pulito il seminterrato

Si erano accumulati una serie di rifiuti e il Comune ha incaricato la Cosimo de' Medici per rimuoverli

Un camion, poi un altro, poi un altro ancora. In una mattinata di lavoro degli operai della Cosimo de’ Medici, insieme ad alcuni volontari e a membri dell’amministrazione comunale, è stato svuotato e ripulito un locale seminterrato della scuola di San Rocco da tutta una serie di rifiuti e suppellettili inutilizzabili che erano state ammucchiate lì in anni di attività. 

A coordibare i lavori in prima persona l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Portoferraio, Lorenza Burelli. 

“Ringrazio tutta la mia squadra - ha commentato l’assessore - in particolare Vincenzo Fornino, Letizia La Rosa, Roberto Manzi e Leonardo Tamagni che erano impegnati anche fisicamente e ci hanno permesso di fare questa impresa che sembrava ‘epica’ e che in realtà siamo riusciti a risolvere in una settimana. Abbiamo svuotato la scuola primaria di San Rocco da anni di rifiuti accantonati e mai buttati”.

“La scuola è un bene di tutti – ha ricordato Lorenza Burelli - noi per primi, i nostri figli e i nostri nipoti abbiamo frequentato, frequentano e frequenteranno questi luoghi, ed è compito di tutta la collettività prendersene cura perché solo così possiamo creare e ricostruire quel senso di comunità che ci appartiene. Grazie di cuore a tutti - ha concluso l’assessore - e continuiamo a lavorare senza sosta”.