Attualità

Sciopero Toremar, "nessuna emergenza"

Il Comune di Portoferraio aveva approntato un piano per risolvere l'emergenza traffico agli imbarchi ma non ce n'è stato bisogno

Alle 19 passate di oggi, domenica 21 Luglio, possiamo dire che è trascorsa in modo tranquillo a Portoferraio la giornata di sciopero dei lavoratori di Toremar con il fermo dei traghetti in porto.

Come ha spiegato Roberto Manzi, consigliere delegato al traffico del Comune di Portoferraio "tutto è andato bene ed è stata una giornata tranquilla".

Il Comune di Portoferraio aveva predisposto un piano per affrontare l'eventuale emergenza legata al traffico agli imbarchi, emergenza che per fortuna non si è verificata.

Erano stati sgomberati due grandi parcheggi e allestiti punti ristoro all'interno e all'esterno ma era anche stato diffuso un appello a limitare ingressi e uscite da Portoferraio.

Come ha riferito Manzi, alle 18 sono stati smontati i presidi allestiti dalla Protezione civile e dai volontari.

Il caos agli imbarchi con il grande caldo e le emergenze che si temevano quindi non si sono verificate ma questa per l'amministrazione comunale guidata da Tiziano Nocentini è comunque stata una prima importante prova di organizzazione in vista di una emergenza.