Politica

Sanità, Scelza replica a Bertucci e Giudicelli

Il segretario del Partito Democratico Elba replica con ironia alle strane dichiarazioni dei due vertici locali di Forza Italia

Massimo Scelza, segretario Pd Elba

"Leggo sulla stampa che, secondo quanto avrei scritto in un post, sarei andato ad una riunione regionale del partito portando “le istanze del territorio senza considerare, come prima necessità le problematiche legate alla sanità”".

Massimo Scelza, segretario del PD Elba replica alle dichiarazioni dei due vertici locali di Forza Italia Bertucci e Giudicelli.

"Orrore! “Loro di Forza Italia” sono rimasti allibiti!Turbato da cotanto stupore sono andato a rileggere cosa avevo scritto a margine dell'assemblea regionale del PD, memore di aver parlato proprio dei temi della sanità, dell'approvvigionamento energetico (il giorno successivo il Golar Tundra avrebbe approdato a Piombino e credo che rilanciare un dibattito sulle fonti rinnovabili e sulla prospettiva delle fonti energetiche fosse necessario) e della continuità territoriale.Infatti, tra le poche parole che avevo riportato nel mio post c'era proprio questo passaggio: “Avevo pensato di non intervenire ma poi ho sentito la necessità di portare le istanze del territorio che ero a rappresentare, per rispetto di chi mi ha dato la sua fiducia. Così ho fatto, parlando dei temi dell'energia, della sanità e della continuità territoriale che saranno al centro del nostro dibattito dei prossimi mesi.Quindi mi domando cosa abbiano letto quei buontemponi di Forza Italia", prosegue Scelza.

"Per quanto riguarda invece la richiesta “all’esponente del PD locale di coinvolgere tutte le forze politiche” faccio sommessamente notare che mi trovavo all'assemblea regionale (elettiva) del Partito Democratico, non in visita alla Regione. Se vorranno un giorno partecipare potranno tranquillamente farlo iscrivendosi al Partito Democratico, candidandosi alle elezioni primarie e risultando eletti nella suddetta assemblea. Capisco, troppa fatica", conclude Scelza.