Sport

Elba Rugby in campo nella prevenzione Covid

Parte la campagna di screening attraverso i test sierologici in occasione della ripresa delle attività. Iscrizioni gratuite all'associazione

Foto di repertorio

"Con la ripresa dell'attività sportiva, si annota un altro importante impegno dell'Elba Rugby al fine di garantire agli atleti, agli staff tecnici ed alle famiglie di ritornare gradualmente alla normalità in totale serenità. Ed ecco quindi che, dopo aver permesso a tutti di avvicinarsi al rugby azzerando ogni quota di iscrizione per la stagione 2020/2021, l'Elba Rugby darà il via agli esami sierologici per tutti".

Lo fa sapere in una nota la segreteria dell'associazione Elba Rugby che inoltre spiega: "I test verranno eseguiti direttamente presso l'impianto sportivo A. Scagliotti di Portoferraio e riguarderanno tutti gli atleti, gli staff tecnici ed i soci dell'Elba Rugby. Gli esami verranno effettuati dal 15/9 al 24/9 dall'Istituto Responso di Portoferraio".

"L'Elba Rugby - si legge ancora nelle nota - con tale nuova iniziativa a tutela della salute dei propri tesserati, completa così l'adozione delle misure preventive anti Covid-19 ed arricchisce ulteriormente il protocollo interno adottato. Un gesto che ancora una volta va incontro all'impegno sociale di questo sport che è fatto dai ragazzi e per i ragazzi, uno sport che si gioca dentro e fuori dal campo....sempre. Un ringraziamento speciale va al dottor Giovampietro Di Chiara, all'Istituto Responso nelle persone della dottoressa Francesca Guastella e del dottor Francesco Diversi ed alla signora Alessandra Fontana che hanno contribuito in modo determinante alla costruzione ed alla realizzazione del progetto".

"Il divertimento è una cosa seria", concludono dall'asd Elba Rugby.