A Legambiente Arcipelago Toscano continuano ad arrivare segnalazioni e foto su quanto si sta verificando ormai da anni a San Giovanni, nel Comune di Portoferraio, a pochi metri dal parco giochi e a una cinquantina di metri dal lungomare che si affaccia su Cosmopoli e la rada, uno dei panorami più belli dell’Elba.
Lo spiega la stessa associazione attraverso una nota.
"Da tempo, di fronte a un’abitazione, - spiega Legambiente - tracimando sul marciapiede e la strada, si stanno accumulando materiali di ogni tipo che provocano non pochi disagi e che non sono certamente un esempio di decoro urbano. Ci risulta che alcuni cittadini abbiano contattato diverse amministrazioni comunali succedutesi ed istituzioni preposte perché intervenissero a ripristinare il decoro cittadino, ma dopo qualche promessa tutto continua come prima".
"Legambiente fa proprie le richieste dei cittadini e dei turisti e chiede che, con tutta la delicatezza che il caso richiede, si avvii finalmente un’opera di pulizia dell’area, in particolare per quanto riguarda le pertinenze pubbliche", conclude Legambiente.