Attualità

Elba, riparte la reperibilità veterinaria

Dal 1 maggio disponibilità ad intervenire negli orari notturni e festivi di nuovo certa. "Confidiamo nella collaborazione di associazioni animaliste"

Riparte all'Elba dal 1° Maggio la reperibilità veterinaria che era stata sospesa mesi fa: i veterinari che avevano aderito all'iniziativa, del tutto volontaria, avevano dovuto interrompere il servizio per problemi organizzativi e di gestione dello stesso ma, per ora, almeno per il periodo estivo, la disponibilità ad intervenire negli orari notturni e festivi è di nuovo certa. 

"Sappiamo che durante l'estate - si legge in una nota - a causa del grande afflusso turistico, le emergenze aumentano e gli animali in difficoltà hanno bisogno di qualcuno che possa intervenire in caso di bisogno, per questo motivo abbiamo cercato di riorganizzarci e riprovare  mettendo a disposizione il nostro impegno e il nostro tempo. Teniamo a rimarcare che le emergenze sui cani e gatti vaganti sono a carico delle Amministrazioni comunali e confidiamo nella collaborazione, come in passato, delle Associazioni animaliste come Animal Project e i Ragazzi del Canile, nonché nelle forze dell'Ordine e dei Comandi di Polizia Municipale. Cerchiamo di fare ognuno la propria parte, affinché si possano risolvere problemi grandi e piccoli che riguardano i nostri amici animali." 

Questi i nomi dei veterinari reperibili e i loro numeri di telefono: Dott. Michele Barsotti 347-6157841, Dott. Marco Mugnai 347-9119627, Dott. Andrea Osano (Elbavet) 339-4516190.