Il Comune di Portoferraio ha iniziato nelle prime ore di oggi, martedì 16 Giugno, dei lavori di rifacimento e rafforzamento della segnaletica stradale orizzontale.
I lavori in programma, come spiega l'amministrazione comunale, riguarderanno principalmente il centro storico, gli attraversamenti perdonali e le rotatorie sulla viabilità principale cittadina; saranno posti in opera anche dei rallentatori sotto forma di bande sonore in prossimità della prima rotatoria di Viale Tesei in uscita dal traffico portuale.
“Ci scusiamo con i cittadini per i disagi – ha commentato il vicesindaco e assessore alla viabilità Roberto Manzi – ma si tratta di opere assolutamente necessarie che per motivi tecnici non potevano essere eseguite prima. Riguardo ai rallentatori, abbiamo ritenuto di intervenire in quanto, nonostante la segnaletica ordinaria e i lampeggianti, la rotatoria di Viale Tesei è quella dove negli ultimi tempi si è verificato il maggior numero di incidenti”.
I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni e termineranno venerdì 19 Giugno.