Attualità

Riaperti i giardini di Carpani

La chiusura si era resa necessaria per alcuni interventi di Asa. Il Comune è intervenuto tramite la Cosimo de' Medici per risistemare l'area

Sono stati riaperti al pubblico nella mattinata di oggi, sabato 4 Aprile i giardini di Carpani. 

Come si legge in una nota del Comune di Portoferraio, dopo il termine dei lavori di Asa, il gestore del servizio idrico integrato, avvenuto il 31 Marzo, il Comune di Portoferraio è intervenuto tramite la società partecipata Cosimo de’ Medici per la pulizia e la sistemazione definitiva precedente l’apertura. 

Manca soltanto da ripristinare lo scivolo per i portatori di handicap dell’ingresso lato parcheggio auto, ma sarà la stessa Asa a provvedere già dal martedì 7 Aprile, in quanto dovrà eseguire un ultimo lavoro esterno ai giardini proprio in prossimità dell’ingresso, e nell’occasione ripristinerà lo scivolo.

“Abbiamo mantenuto l’impegno preso – ha commentato il sindaco Tiziano Nocentini, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul posto – ci tenevo particolarmente alla riapertura e soprattutto alla restituzione del decoro necessario ai giardini di Carpani, anche perché io stesso per quasi venti anni sono stato presidente del comitato di quartiere. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per rispettare i tempi previsti ed in particolare la Cosimo de’ Medici per l’ultimo intervento effettuato a tempi di record per rendere nuovamente fruibili questi spazi tanto cari ai portoferraiesi”.