Il comitato elbano a sostegno dei 5 Sì ai referendum su lavoro e cittadinanza organizza per sabato 24 Maggio dalle 15,30 alle 17,30 in piazza Cavour a Portoferraio l’iniziativa “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Il dibattito sarà presieduto da Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese, e vedrà gli interventi di Valeria Parrini associazione Ruggero Toffolutti contro le morti sul lavoro, Guido Provenzali delegato Fp-Cgil presso il Comune di Portoferraio, Alessandro Giuliani, delegato Flai-Cgil operai forestali, e Mirko Lami, responsabile salute e sicurezza Cgil Toscana.
I volantinaggi presso i mercati settimanali dei comuni elbani proseguiranno anche nei prossimi giorni: venerdì 23 Maggio il comitato sarà presente presso il mercato di Portoferraio mentre la mattina di sabato 24 il volantinaggio sarà effettuato presso il mercato di Porto Azzurro.
"I prossimi 8 e 9 Giugno sarà fondamentale recarsi alle urne e votare 5 Sì. Un SÌ per dire stop ai licenziamenti illegittimi, un SÌ per più tutele in favore di lavoratrici e lavoratori delle piccole imprese, un SÌ per la riduzione del lavoro precario, un SÌ per più sicurezza sul lavoro e un SÌ per il dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana", conclude Manuel Anselmi, coordinatore Cgil arcipelago livornese.