Attualità

Prossimi incontri religiosi a Portoferraio

Fra le iniziative in programma c'è anche un concerto per raccogliere fondi da destinare ai progetti della parrocchia di San Giuseppe

Vari i prossimi impegni: un altro mercoledì in onore di San Giuseppe, l'inaugurazione dell'Anno Mariano Comunitario, incontri di formazione dei volontari, la festa di San Biagio e un concerto della Schola Cantorum.

"In arrivo, mercoledì 31 Gennaio, la seconda celebrazione - segnala don Kevin Sciberras - per il secondo mercoledì in onore di San Giuseppe e terremo in chiesa la Santa messa dedicata al santo che da il nome alla nostra parrocchia, alle 18.30, seguita dal canto delle litanie e dalla recita della preghiera per la Sua intercessione".

Giovedì 1 Febbraio alle 17 nel Salone San Giuseppe ci sarà un incontro di formazione per tutti i volontari Caritas, e quindi tutti i volontari attuali e potenziali sono incoraggiati a partecipare.

"E venerdì 2 Febbraio - prosegue il parroco - è un giorno speciale per la nostra Comunità pastorale. Celebriamo la presentazione del Signore al Tempio e inauguriamo anche l'Anno Mariano Comunitario di preghiera. Questo sarà un anno speciale, che vivremo nell'intimità con la Beata Vergine e alla sua scuola di sapienza e di santità. Quel giorno alle 17 ci ritroveremo in Duomo e la celebrazione prevedrà la benedizione delle candele, una breve processione verso l'altare della Madonna del Buon Viaggio e quindi la Messa solenne. E ci sarà un'altra e unica, messa celebrata a San Giuseppe alle 9. essendo anche il primo venerdì del il mese". 

Si passa poi a sabato 3/2 con la festa di San Biagio, protettore delle malattie della gola e dopo la messa delle 17 in Duomo e quella delle 18,30 a San Giuseppe, ci sarà la tradizionale benedizione della gola. Infine domenica 4/2 invitiamo tutti a partecipare a San Giuseppe, alle 17, ad un concerto corale a cura della Schola Cantorum di Marina di Campo, a sostegno dei progetti pastorali della nostra comunità. Confidano i sacerdoti don Kevin e padre Giovanni, in una larga partecipazione e in un generoso sostegno.