Attualità

Prossime iniziative religiose a Portoferraio

Il parroco della chiesa di San Giuseppe, don Kevin, informa sui prossimi appuntamenti e sulle celebrazioni previste

Appuntamento con nuove comunicazioni di don Kevin Sciberras, parroco di San Giuseppe in Portoferraio.

Giovedì, 14 Settembre, la chiesa celebra la grande solennità che in Oriente è paragonata alla Pasqua, mentre in occidente è nota come il Giorno della Santa Croce.

"In quell'occasione,-dice- la nostra parrocchia avrà il privilegio di ospitare per un giorno, la croce miracolosa, tanta cara al grande San Paolo della Croce, in occasione dell'80esimo anniversario del suo solenne ritorno nella Chiesa del Santissimo Sacramento in Portoferraio, dalla fine della II Guerra Mondiale. La croce sarà disponibile in chiesa per la venerazione e l'adorazione privata, durante tutta la giornata. Poi vi invitiamo vivamente a partecipare alla Messa Solenne delle 19 che si concluderà con una benedizione speciale con la croce miracolosa". 

E domenica 17 Settembre si celebrerà la festa della Santa Croce presso la Chiesa del Santissimo Sacramento, nel centro storico e verrà celebrata la Messa Solenne alle 18 e in tal giorno la messa al Santissimo Sacramento sarà l'unica messa serale nel centro di Portoferraio, per cui non si terrà il rito, nella stessa ora, in Duomo. 

"Lunedì 18 settembre- conclude Don Kevin - in occasione del mese del Creato, celebrato dalla chiesa durante questo mese, il Circolo Laudato Si dell'Elba, organizzerà un bellissimo momento di meditazione e contemplazione della creazione. L'evento è intitolato 'Contemplando il tramonto', e siete tutti invitati e incoraggiati a partecipare, e si svolgerà presso la Villa Romana delle Grotte alle 18,30".