Sinistra Italiana (AVS) Isola d’Elba fa sapere che aderisce e invita a partecipare al presidio indetto per il 2 Dicembre, dalle ore 11 alle 13, dalla Cgil Elba e della provincia di Livorno sulla difficile situazione dei trasporti marittimi da e per l’isola d’Elba.
"Sarà l’occasione per richiamare Regione e Governo a garantire agli isolani il diritto a collegamenti sicuri e puntuali e a navi moderne e non inquinanti, all’altezza degli standard europei. - dichiara Sinistra Italiana Elba - Sinistra Italiana è al fianco dei lavoratori e dei cittadini che chiedono di non ricadere negli errori di una privatizzazione di un servizio pubblico essenziale che ha portato solo a disservizi e dato agli armatori la possibilità di ricattare le istituzioni pubbliche che li finanziano con la continuità territoriale".
Per Sinistra Italiana Elba "Il nuovo bando deve rappresentare un cambiamento di passo e di prospettiva rispetto all’attuale situazione e andrà costruito con proposte serie e sostenibili da concertare insieme agli isolani e che mettano al centro la qualità della vita e del lavoro e non il profitto estivo".
"Sinistra Italiana nei prossimi ribadirà alla Regione e al Governo che bisogna chiudere con il passato e che occorre cambiare registro e ripensare ai collegamenti marittimi come un bene pubblico e un diritto di popolazioni che non sono e non si sentono marginali", concludono da Sinistra Italiana.