Sport

Festa del Pulcino, il saluto di Nocentini

La festa regionale ha visto la partecipazione di tanti piccoli calciatori in varie zone dell'isola. Il messaggio del sindaco Nocentini

Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini, insieme all’assessore Roberto Manzi e al consigliere delegato Rita Bacci, ha dato il proprio benvenuto sabato 10 Maggio alla Festa Regionale del Pulcino, intitolata alla memoria di  Fabio Bresci, che è stato il Presidente del Comitato Regionale Toscana Lega Dilettanti. 

Sono stati due giorni di festa e di incontri di calcio, ai quali hanno partecipato centinaia di giovani atleti ed accompagnatori in rappresentanza di numerose società calcistiche della Toscana.

La Federazione Italiana Gioco Calcio era rappresentata dal Presidente del Comitato Regionale Paolo Mangini, dal vice-presidente vicario Bruno Perniconi, insieme al  Presidente Regionale degli arbitri Tiziano Reni e ad una rappresentanza dei consiglieri Regionali e delegati provinciali del Comitato Regionale. 

“Per noi  - ha dichiarato fra l’altro nel suo saluto il sindaco di Portoferraio - la Festa Regionale del Pulcino è una tradizione che si ripete ormai da anni, e che ci teniamo particolarmente a conservare, per tutti quelli che sono i suoi significati: sport, aggregazione, esaltazione dei valori del gioco del calcio, nel senso più puro del termine, dedicato ai giovanissimi protagonisti di questo che è lo sport più popolare del mondo e a tutti i loro sogni che sperano di veder diventare realtà”.