Cultura

Portoferraio, firmato Patto per la lettura

Primo passo pee ottenere il riconoscimento di "Città che legge". Obiettivo coinvolgere scuole e associazioni

Questa mattina, mercoledì 11 Dicembre, alle ore 9 e 30, presso il Palazzo comunale della Città di Portoferraio si è tenuta la firma del Patto per la lettura, strumento di governance per la promozione della lettura e per la costruzione di reti locali. 

Questa importante iniziativa è il primo passo per arrivare all’ottenimento della qualifica “Città che legge” del Centro per il libro e la lettura che consentirà la partecipazione ai bandi e agli avvisi pubblici dedicati.

L’Amministrazione Comunale, fa sapere che grazie all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune e ad importanti partner locali quali Elba Book Festival, la Cooperativa LINC, gli Istituti comprensivi di Portoferraio e Campo nell’Elba e la casa editrice Persephone, ha messo in campo un rilevante strumento per supportare e arricchire il territorio e il mondo della cultura. 

Per tutti gli interessati, che vorranno aderire a questa preziosa opportunità di collaborazione tra pubblico e privato, con il nuovo anno sarà possibile aderire al Patto per la lettura compilando l’apposito modulo che sarà disponibile sul sito del Comune di Portoferraio.