Politica

Piano del Parco, ok di Sammuri ai sindaci

I sindaci elbani avevano chiesto che le amministrazioni comunali fossero coinvolte nella stesura del nuovo Piano del Parco Arcipelago Toscano

Giampiero Sammuri, presidente Parco nazionale Arcipelago Toscano

Attraverso una nota del Sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi, apparsa anche sulla stampa, il 28 Marzo scorso i aindaci dell'Isola d'Elba hanno richiesto al presidente del Parco nazionale Arcipelago Toscano Sammuri un "fattivo coivolgimento interlocutorio" nella stesura del Piano del Parco.

Il presidente Giampiero Sammuri questa mattina ha inviato la risposta ai sindaci.

"Premesso che, ai sensi dell’art. 10 della Legge quadro sulle aree protette n. 394/91, la Comunità del Parco esprime parere obbligatorio sul Piano del Parco e che pertanto è previsto nell’iter di legge che i sindaci si esprimano su questo importante strumento di pianificazione del territorio, - ha scritto Sammuri si accoglie la richiesta dei Sindaci dell’Elba ad un incontro interlocutorio e preventivo all’invio formale e alla discussione in seno alla Comunità del Parco. L’incontro potrà essere convocato in data da concordare tramite le segreterie in una data a partire da metà aprile 2023".