Attualità

Pediatria, Babbo Natale arriva dal mare

Sorpresa per il reparto di Pediatria dell'ospedale elbano dove Babbo Natale è arrivato dalla motovedetta dei carabinieri

Gradita sorpresa di Natale per il reparto di pediatria dell’Ospedale di Portoferraio. I carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno “scortato” Babbo Natale portando doni e facendo gli auguri di Natale. 

L’arrivo di Babbo Natale sull’isola è avvenuto a bordo della Motovedetta dei Carabinieri N807 “Petracca” attraccata al molo “Porta a Mare”. 

Da lì è salito su un’auto della Sezione Radiomobile – una veloce “gazzella” dell’Arma – che lo ha accompagnato con entusiasmo, tra le foto e la sorpresa dei passanti, all’ospedale di Portoferraio dove ad attenderlo c'era la dottoressa Simona Carcione, responsabile del Reparto di Pediatria, ed il personale infermieristico che hanno ricevuto i militari in un clima di grande cordialità.

L’iniziativa è stata propizia: poco prima dell’arrivo una piccola ricoverata è stata dimessa e potrà trascorrere il Natale a casa. 

Babbo Natale ed i carabinieri hanno lasciato in dono al reparto numerosi gadget a testimonianza della solidarietà e vicinanza a coloro, soprattutto i più piccoli, che attraversano un periodo di sofferenza. “Siamo veramente grati per il pensiero”, sono state le parole della dottoressa Carcione.