Si sono conclusi i lavori di rifacimento del parcheggio degli impianti sportivi di San Giovanni, opera resasi da tempo necessaria per eliminare gli allagamenti e le avvallature del terreno che lo rendevano quasi impraticabile, come spiega l'amministrazione comunale di Portoferraio in una nota.
L’intervento è stato eseguito a salvaguardia del drenaggio che è indispensabile nella zona, utilizzando piastrelle autobloccanti che conferiscono anche un aspetto gradevole al piazzale.
I lavori, per un importo di circa 120mila euro, hanno interessato anche il rifacimento della striscia di collegamento del piazzale con gli impianti sportivi.
“Nonostante le note difficoltà di bilancio – ha commentato il sindaco Tiziano Nocentini - siamo riusciti a portare a termine uno dei primi lavori che ci sono stati fortemente richiesti dalle società sportive e dagli utenti degli impianti, restituendo dopo lungo tempo a questa zona così tanto frequentata il decoro necessario”.
“Questo intervento – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Claudio De Santi – è solo una piccola parte dei lavori necessari in questa zona. Già con il bilancio 2026 prenderemo in esame una prima anche se parziale revisione degli impianti sportivi, da troppo tempo abbandonati”.