STOP DEGRADO

"Parcheggi selvaggi, a rischio i soccorsi"

La segnalazione arriva da un lettore preoccupato per la situazione che spesso si crea nella zona e che può impedire il passaggio dei mezzi di soccorso

Un lettore, residente nella zona ha inviato alla redazione di QUInews Elba una segnalazione riguardo alla situazione dei parcheggi in via del Carburo con le immagini allegate.

"Sono immagini si commentano da sole, non è possibile che ad ogni evento sportivo programmato allo stadio del Carburo, l’omonima via con i suoi abitanti siano ostaggio dei parcheggi selvaggi, i quali, per poter uscire di casa, sono costretti a transitare a senso unico alternato", scrive il lettore.

"Questa situazione crea non solo pericolo per i pedoni che devono transitare in mezzo alla carreggiata ma mette in grossa difficoltà il transito, per un intervento, di un mezzo di soccorso quale un’ambulanza, pompieri o forze dell’ordine. - spiega il lettore - È un problema annoso che non so se non ha soluzione o è una mancanza di volontà. Ciò non fa che confermare che Via del Carburo è la via più trascurata di Portoferraio dove, oltretutto, non vi sono tracciate le strisce per i parcheggi, impedendo così alla polizia municipale di poter sanzionare i tanti parcheggi selvaggi che ivi regnano sovrani".