Politica

Omicidio, "violata storia di civiltà dell'Elba"

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi commenta quanto accaduto a Portoferraio, sottolineando che in due anni si tratta del secondo caso

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

"Un efferato omicidio estraneo alla storia e alla cultura dell’Elba. Una storia di civiltà, serenità e pacifica convivenza scritta dai suoi abitanti. Un equilibrio purtroppo rotto da episodi di violenza, con epiloghi ancora una volta tragici".


Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi, in seguito alla notizia del 52enne ucciso a Portoferraio e per il quale è stato arrestato un 24enne.

 Quello commesso nei giorni scorsi è il secondo omicidio in neanche due anni, dopo il femminicidio del maggio del 2021. - prosegue Landi - Nel mezzo risse ed episodi di delinquenza meno gravi ma comunque allarmanti. Un dato statistico balza agli occhi: due omicidi, due assassini originari del Marocco. Un paese da cui provengono tante persone per bene che qui vivono e lavorano e che certo non vogliono essere accomunate a questi criminali. La giustizia farà il suo corso e confido che i responsabili ricevano una severa condanna e la scontino nel loro Paese condannati a scontare la pena nel loro Paese".