Attualità

"Grazie agli angeli che ci hanno aiutato"

Una famiglia di via del Carburo, zona allagata, esprime ringraziamenti per tutti coloro che li hanno aiutati durante l'emergenza

Mentre nelle zone più colpite dal nubifragio si continua a pulire e a cercare di ripristinare quanto più possibile, dal disastro accaduto emergono storie di solidarietà.

Qui di seguito riportiamo una lettera di ringraziamento da parte di una famiglia di via del Carburo sommersa dall'acqua lo scorso 13 Febbraio.

"Siamo Riccardo Ancillotti e Vittoria Mariarina Mosca.Scriviamo queste poche righe per ringraziare chi ci ha aiutato nella triste giornata del 13/02/25, giorno della tragica alluvione che mai potremo dimenticare, abitando noi in Via del Carburo.

Iniziamo col ringraziare la squadra dei vigili del fuoco che ha letteralmente portato fuori di casa mia moglie e me e messi all’asciutto. Ringraziamo Agostino e la sua famiglia che ci hanno fatto fare una doccia, fornito vestiti asciutti e rifocillato con una buona tazza di tè caldo.

Ringraziamo ancora la Protezione civile, la Misericordia, i volontari venuti dal continente, i giovani ragazzi intervenuti per aiutare a ripulire le abitazioni, le associazioni Animal Project, Caritas, Insieme per l’Elba, i vari supermercati ed i ristoranti che ci hanno fornito i pasti.

Ringraziamo inoltre Donatella, sorella e cognata, per averci dato da subito un alloggio e un grandissimo appoggio in questo momento.

Chiediamo scusa anticipatamente se abbiamo dimenticato qualcuno. Nel dramma che abbiamo vissuto in Via del Carburo c’è stata molta solidarietà nei confronti di chi ha perso tutto. Semplicemente…grazie Angeli".