Politica

"Non accettiamo lezioni da Forza Italia"

Il sindaco Nocentini replica alle dichiarazioni di Forza Italia e ribadisce che le difficoltà del Comune derivano dal passato

Tiziano Nocentini, sindaco di Portoferraio

“Pur dicendo gravi inesattezze, Forza Italia ha ragione su molti punti”. 

Così il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini risponde alle dichiarazioni del coordinamento di Forza Italia isola d'Elba.

“E’ vero – dice Nocentini – come dice Forza Italia che Portoferraio è sempre più in difficoltà, nel sociale così come nello sport con impianti sportivi chiusi o con gravi carenze, è vero che dobbiamo impegnarci – e lo stiamo facendo – a dare quanto prima risposte alle numerose e sempre più impellenti necessità della città. Non è vero, invece, che dare la colpa a chi ci ha preceduto sia atteggiamento tipico della sinistra: rappresenta piuttosto il dovere di denunciare – e abbiamo appena cominciato – tutte le gravi carenze, omissioni, ritardi che abbiamo trovato e che stiamo finalmente, dopo i dovuti correttivi, cominciando ad affrontare, a risolvere ed in alcuni casi anche a perseguire”.

“Non accettiamo però lezioni – precisa il sindaco di Portoferraio – da esponenti di Forza Italia che apertamente in campagna elettorale invitavano a votare la lista che faceva capo al PD”.

“Forza Italia, che riteniamo partito molto vicino alla nostra visione politico -amministrativa, stia tranquilla – conclude Nocentini – non c’è bisogno di lanciare inviti a convocare assemblee pubbliche per parlare di sanità e trasporti, siamo da mesi in prima fila con gli altri sindaci dell’Elba per risolvere le questioni più impellenti per il futuro dell’isola. I cittadini di Portoferraio avranno da noi, democraticamente eletti in maniera plebiscitaria - e non da altri galoppini della politica locale - le risposte di cui hanno bisogno”.