Politica

Nocentini e giunta, "la solita vecchia politica"

Sinistra Italiana Elba commenta le ultime vicenda che hanno portato ad una rivoluzione nella giunta comunale di Portoferraio

Veduta di Portoferraio

"Ormai le giravolte delle nomine nella giunta Nocentini non fanno nemmeno più notizia e la “novità” e la partecipazione sbandierate in campagna elettorale si sono rivelate in pochi mesi un vecchiume politico ammuffito che rischia di allontanare ancora di più i portoferraiesi dalla vita amministrativa".

Lo scrive Sinistra Italiana Elba in merito ai cambiamenti nella giunta comunale di Portoferraio.

"Dietro quella che sembra una partita a scacchi giocata contro sé stessi, - prosegue Sinistra Italiana  - si leggono le pressioni di poteri forti e logge che portano conoscenze professionali private ad occupare posti pubblici e a spostare eletti – dichiarandone tranquillamente la scarsa capacità e liquidandoli mentre li si ringrazia – da una casella all’altra. Questo è il nuovo modo di governare il Comune con piglio "imprenditoriale"… solo che se un imprenditore gestisse così la sua impresa i lavoratori sarebbero già entrati in sciopero a oltranza".

"Di fronte a questa maionese impazzita, è assordante il silenzio dei Partiti di destra, messi ai margini da una compagine "privatistica" che pure faceva della portoferraiesità una bandiera identitaria e diventata fin da subito una compagnia di ventura straniera. Di fronte a questo inverecondo valzer la destra, che pure ha portato al sindaco Nocentini e alla sua scombicchierata compagnia i voti per vincere, tace. E chi tace, come si sa da sempre, acconsente", conclude Sinistra Italiana.