Politica

"Niente approvazione del bilancio, quali cause?"

Il consigliere di minoranza di Forza del Fare, Paolo Di Tursi, ha presentato una interrogazione in cui chiede chiarimenti all'amministrazione comunale

Paolo Di Tursi, consigliere e capogruppo di Forza del Fare

Paolo Di Tursi, consigliere comunale del gruppo di minoranza "Forza del Fare" ha presentato una interrogazione consiliare sulla mancata approvazione del resoconto del bilancio 2022.

"Lo scrivente consigliere comunale premesso che, ai sensi dell’art. 227, co. 2 del T.U.E.L., il rendiconto della gestione dei Comuni è deliberato entro il 30 aprile dell’anno successivo dall’organo consiliare tenuto motivatamente conto della relazione dell’organo di revisione; - si legge nel documento - la mancata approvazione del rendiconto di gestione può costituire causa di scioglimento del Consiglio Comunale ai sensi degli artt. 227 succitato e 141 T.U.E.L.; tutto ciò premesso si interroga la Signoria Vostra per sapere quali siano le gravi ragioni che hanno impedito di assolvere al principale adempimento contabile dell’Amministrazione, costituito dall’approvazione del rendiconto di gestione nei termini, che può costituire causa di scioglimento del Consiglio Comunale stesso". 

Di Tursi ha chiesto che la sua interrogazione sua inserita nei lavori del prossimo Consiglio comunale.