Politica

"Necessario sindaco che dialoghi col governo"

Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba, interviene sulle prossime elezioni amministrative di Portoferraio

Luigi Lanera

“L’amico Francesco Semeraro sottolinea l’importanza di un sindaco che sia costantemente presente sul territorio, per la risoluzione delle difficoltà di cui l’Elba soffre, in particolare sulla sanità". 

Lo scrive in una nota Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d'Italia, in risposta ad alcune esternazioni sulle prossime elezioni amministrative a Portoferraio.

"Mi preme tuttavia ricordare che più che la presenza, a Portoferraio serve un sindaco e di una squadra che siano vicini al governo nazionale, - aggiunge Lanera - che sappiano trovare risorse e vie per risolvere i problemi, soluzioni che spesso portano in continente. Penso alla continuità territoriale aerea che grazie all’emendamento presentato dai nostri senatori di Fdi in finanziaria, dal sottoscritto richiesto, ha permesso il rifinanziamento del servizio: non ho notato applausi di Semeraro, visto che tale servizio era molto apprezzato da chi si recava normalmente in continente per visite mediche".

"Aggiungo inoltre l’importanza nell’aver dato la possibilità, mediante il ministero di cui faccio parte, di far arrivare 8 milioni di finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio”, conclude Luigi Lanera, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia e Consigliere del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci.