Ancora un'importante soddisfazione per la giovane portacolori di Elba Bike Nicoletta Brandi, che dalla prossima stagione di ciclocross si affaccia alla impegnativa categoria juniores che prevede anche confronti internazionali.
Come spiegano da Elba Bike in una nota, la biker elbana è stata infatti convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclocross Daniele Pontoni in questo fine settimana a Montichiari con la squadra nazionale per svolgere dei test funzionali. C’è grande soddisfazione quindi sia nello staff tecnico di Elba Bike che nella famiglia di Nicoletta, che sta seguendo con grande costanza un percorso davvero importante.
Nel frattempo, nello scorso fine settimana, si è svolta a Filecchio, vicino Bagni di Lucca, una gara del circuito giovanile toscano XCO, con un importante ritorno per Elba Bike. Protagonista il giovanissimo Matteo Cottone che, dopo un calo di forma registrato prima dell’estate, è rientrato alla grande riuscendo a cogliere un ottimo terzo gradino del podio, molto vicino fra l’altro al secondo classificato. Nella stessa categoria correva anche Francesco Manis, che è giunto all’arrivo in settima posizione.
Fra i C3, Alessandro Manis, fratello di Francesco, si è classificato in sesta posizione. Presente in gara fra le Allieve anche Asia Cortesi, che vincendo la gara di domenica continua ad essere leader del circuito toscano per la sua categoria, portando ulteriori soddisfazioni al suo team.