Durante i controlli effettuati nella giornata di ieri, per garantire la sicurezza ampio dei cittadini, i carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno denunciato alla Procura labronica, un 26enne originario della provincia di Bolzano per il porto di coltello al di fuori dell’abitazione senza giustificato motivo.
L'uomo infatti, come spiega i carabinieri attraverso una nota, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama lunga 7 centimetri e non è stato in grado di spiegare i motivi per cui portava con se il coltello.
Le attività di controllo hanno compreso anche vari posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate circa una ventina di, controllati 12 veicoli e 3 soggetti sottoposti a misura cautelare o di prevenzione.
"La massiccia presenza sul territorio ha avuto anche la funzione preventiva di disincentivare eventuali malintenzionati e proseguirà anche in futuro. L’attenzione della Compagnia Carabinieri di Portoferraio rimane alta e costante sull’intero territorio", conclude i carabinieri.