Cronaca

Infarto in auto, trasferito con Pegaso

Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica. Un 59enne è stato rianimato. Traffico bloccato per permettere i soccorsi

Durante i soccorsi dell'uomo

Soccorsi attivati nel territorio di Portoferraio nel pomeriggio di oggi, 19 Settembre, poco dopo le 17 all'inizio della strada del Volterraio per un uomo di 59 anni che ha avuto un malore mentre era alla guida in auto con il figlio minorenne e si stava dirigendo verso Rio.

L'uomo ha avuto un infarto, si è accasciato sul volante ed è andato in arresto cardiaco.

Un altro automobilista che transitava in direzione opposta ha visto l'auto ferma e ha subito chiamato i soccorsi e iniziato le prime manovre di rianimazione sotto la guida del 118.

Successivamente è intervenuta una donna che, avendo fatto il corso di bagnino, ha proseguito le manovre di rianimazione.

L'uomo è poi stato rianimato col il defibrillatore dal personale sanitario dell'automedica intervenuto nella zona. Sul posto è intervenuta anche l'ambulanza della Pubblica Assistenza Crove Verde di Portoferraio.

È inoltre stato attivato l'elisoccorso Pegaso che è atterrato in un campo vicino.

Il paziente, grazie a tutto il personale medico e sanitario intervenuto, è stato poi stabilizzato e trasportato in codice rosso all'ospedale di Grosseto per tutte le cure necessarie.

Sono intervenuti anche i carabinieri per gestire il traffico bloccato, in ingresso e uscita sulla strada del Volterraio, durante le operazioni di soccorso.