La parte alta del centro storico di Portoferraio resterà chiusa al traffico nella notte di sabato 9 Agosto 2025 dalle 1 alle 6. L’inconveniente, cone fa sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio, è causato da un intervento sulla condotta da parte di Asa, il gestore del servizio idrico, per dei lavori da eseguire in urgenza in Via Lambardi a causa di una copiosa fuga d’acqua che crea problemi di pressione nella parte alta della via.
Il comandante della Polizia Municipale, a questo proposito, ha emesso una ordinanza che prevede l'istituzione temporanea di divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto antecedente e susseguente la perdita idrica e divieto di circolazione sull'intero tratto di via Lambardi dalle ore 1 alle ore 6 di sabato 9 Agosto.
Sarà consentito, in via straordinaria, ai soli autorizzati al transito nella Ztl centro storico l’accesso nell’Area Pedonale Urbana da Calata Mazzini, mantenendo la velocità estremamente ridotta e percorrendola solo in entrata nel senso di marcia Calata Depositi/Molo Gallo, verso Calata Mazzini.