Politica

"Lanera e Bertucci non sono in lista"

Tiziano Nocentini, candidato a sindaco di Portoferraio precisa e Luigi Lanera di Fratelli d'Italia spiega la sua posizione

"E’ bene precisare che Luigi Lanera e Marco Bertucci non faranno parte della lista civica che sto preparando con la compagine elettorale di “Portoferraio c’è” per le prossime elezioni amministrative", lo ha precisato in una nota il candidato a sindaco Tiziano Nocentini.

Anche Luigi Lanera, esponente di Fratelli d'Italia, e consigliere del Ministro per le politiche del mare, interviene per precisare, con un pizzico di polemica, la sua posizione rispetto alla lista di Nocentini.

"Come esponente di Fratelli d'Italia - dichiara Lanera - confermo la precisazione del candidato sindaco Tiziano Nocentini in cui si chiarisce, in maniera poco elegante e priva di tatto politico, che la forza politica Fratelli d'Italia non sarà con i propri candidati nella lista "Portoferraio C’è". Tale decisione è motivata da una nostra precisa volontà di non caratterizzare politicamente una lista civica che ha come suo scopo principale il voler raccogliere il consenso di tutti i cittadini indipendentemente dal loro credo politico". 

"Come già specificato nell'articolo il nostro ruolo, nel caso, sarà quello di collegamento diretto con le istituzioni romane grazie al ruolo che ricopriamo in queste importanti sedi che ci impegnano con presenze settimanali", conclude Luigi Lanera.