Attualità

Lanciata la app Elba Sharing

Offre informazioni e servizi sulla mobilità e può anche essere utilizzata per il noleggio. Sarà poi integrata con gli orari dei traghetti

E’ stata presentata e lanciata ufficialmente oggi la nuova app 'Elba Sharing' realizzata dal Comune di Portoferraio grazie al progetto europeo Civitas Destination.

La piattaforma, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Portoferraio, è a disposizione di tutti gli utenti ed offre la possibilità di avere informazioni in tempo reale su come arrivare sull’isola, come partire e come muoversi, illustrando tutte le tipologie di mezzi privati e pubblici. 

È prevista anche la possibilità, previa registrazione, di usufruire di servizi per la mobilità e per i noleggi in genere. Ma è possibile anche registrarsi come privati per offrire e utilizzare servizi di car pooling (uso condiviso di automobili private).

L’app si può scaricare gratuitamente su dispositivi Android o Ios dalle apposite piattaforme. 

Grazie ad un prossimo intervento dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale sarà possibile scaricare l’App anche inquadrando il QR code che verrà posizionato su totem in prossimità dei moli di imbarco dell’Elba e di Piombino.

In questa prima fase di utilizzo si invitano tutti gli operatori, le associazioni di categoria e gli utenti in genere a segnalare ogni informazione utile in grado di incrementare e completare il numero dei servizi e delle strutture che la piattaforma può offrire (ad esempio, punti di noleggio, parcheggi, stazioni di ricarica ecc.).