Attualità

Italia Nostra lancia "Adotta una spiaggia"

Il primo appuntamento del 2026 è dedicato a Punta della Rena. L'iniziativa di pulizia della spiaggia è aperta a chiunque vuole partecipare

Foto di repertorio

Nell'ambito dei vari progetti che la Sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra organizza nel primo semestre 2026, c'è anche la consueta annuale iniziativa "Adotta una spiaggia" che è aperta a tutti coloro che vogliono dare un contributo di coinvolgimento concreto.

Come si legge in una nota dell'associazione "In continuità con il 2025, che ha visto come ultimo passaggio il giorno 11 Dicembre la pulizia della spiaggia di San Giovanni, la pulizia 2026 prosegue con le altre spiagge che costituiscono il "Cammino della Rada", progetto nato nel 2014 in collaborazione con la Associazione Elba2020".

Sabato 21 Febbraio è previsto il ritrovo alle ore 14,30 presso il Bar delle Terme per la pulizia di Punta della Rena fino alla parte restante di San Giovanni Lega navale.

Sabato 7 Marzo alle ore 14,30 appuntamento alle Grotte del Paradiso, giovedì 2 Aprile ore 14,30 alle Prade e sabato 2 Maggio, sempre alle 14,30 a Predicaio e Magazzini.

Il materiale (sacchi e guanti) è fornito direttamene da Esa. I punti di ritrovo degli incontri successivi saranno comunicati per tempo.