Sport

Internazionali d'Italia, Niccolò Mauro campione

L’esordiente di Elba Bike leader del circuito. A Bagni di Lucca vince Celeste Carmani

Foto di archivio

Trasferta nelle Marche per tre bikers di Elba Bike nel primo fine settimana di Luglio. 

Ad Esanatoglia, in provincia di Macerata, come spiegano da Elba Bike, la gara  degli Internazionali d’Italia, valevole come prova del GP Centro Italia, ha visto la  vittoria nella categoria Esordienti di Niccolò Mauro,  che è divenuto grazie a questo primo posto leader del rispettivo circuito  nazionale. Soddisfazione e   applausi che hanno gratificato l'atleta elbano, giunto alla sua quinta  vittoria stagionale.

Nella stessa categoria ottavo posto per Lorenzo Sardi, leggermente attardato in partenza, autore comunque di una bellissima gara anche se  era non più colmabile il distacco da coloro che conducevano il ritmo. Fra le ragazze  arrivava il riscatto di Costa Gioia, grazie alla quarta posizione di arrivo. 

In un podio a 5 posti Gioia era particolarmente felice per una conferma che negli ultimi tempi non riusciva ad avere.

Per i tre bikers elbani, comunque, ottime sensazioni  per i prossimi appuntamenti di fine stagione.

Agli Internazionali di MTB di Esanatoglia c’è stato anche  ritorno di Alessia Bulleri in un appuntamento assai alto di livello. La portacolori della Cycling Cafè ha chiuso in 13esima posizione, e si è  divertita nel rispolverare la sua tecnica e la sua tenacia.

Prossimo appunto per lei il Campionato Italiano del 19 Luglio a Tabiano Terme, con  nessuna pretesa ma la soddisfazione di  riaffacciarsi alla sua specialità.

Nello stesso fine settimana il gruppo Elba Bike che frequenta le Gran Fondo era impegnato nel Gran Tour  del Pratofiorito a Bagni di Lucca. Anche qui buoni risultati: fra le ragazze delle categorie giovanili ancora un vittoria per Celeste Carmani, che continua a mantenere la leadership del circuito di Coppa Toscana migliorando costantemente le sue prestazioni. 

Un bel secondo posto anche per lo junior Rocco Capriotti, seguito a ruota da Fabrizio Matacera in terza posizione. Anche per loro la possibilità di restare nella parte alta della classifica di categoria del circuito.