Cronaca

Insulti, minacce e pedinamenti, scatta l'arresto

Allontanato dall'abitazione dopo le ripetute violenze, un uomo di 60 anni ha continuato a perseguitare la ex compagna

I carabinieri di Portoferraio hanno arrestato un elbano di 60 anni a seguito di specifiche indagini per violenze domestiche ai danni di una giovane donna.

L’uomo era già stato allontanato dall’abitazione familiare e su di lui gravava un divieto di avvicinamento nei confronti della ex compagna. Nonostante questo aveva continuato a perseguitarla con continui pedinamenti, appostamenti anche sul luogo di lavoro, insulti e denigrazioni via social, che aveva costretto la donna a cambiare le proprie abitudini di vita e a vivere costantemente nella paura.

I Carabinieri della Stazione di Portoferraio hanno continuato a seguire la vicenda non abbandonando la donna e continuando a verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dal Giudice, accertando continue violazioni alle regole imposte all’uomo. Così i militari hanno relazionato il tutto alla Procura della Repubblica di Livorno, ottenendo così dal Giudice un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’uomo che subito è stato rintracciato dai Carabinieri ed è stato trasferito immediatamente presso il carcere Le Sughere di Livorno.