Attualità

Elba in piazza per dire No alla guerra

Il flashmob promosso da Anpi Isola d’Elba ha radunato molte persone in piazza Cavour a sostegno della pace in Ucraina e contro ogni guerra

È stato in evento molto partecipato, nonostante il freddo e il vento, quello promosso ieri pomeriggio a Portoferraio contro la guerra e a favore della pace in Ucraina sotto assedio da parte delle forze armate russe.

Un evento che idealmente ha unito la piazza elbana ad altre piazze toscane ed italiane.


[GALLERY5)]

Il flasmbob promosso da Anpi Elba ha raccolto numerose adesioni fra cui quelle del Pd Elba, Cgil Elba, Sinistra Italiana Elba, Legambiente Arcipelago Toscano e la Pubblica Assistenza Santissimo Sacramento di Portoferraio ma anche dei cittadini.

Anche la dirigente del Comprensivo di Portoferraio, Daniela Pieruccini, ha inviato un messaggio a sostegno della manifestazione cge è stato letto dall'assessora alla scuola Chiara Marotti.

Presente in piazza anche il sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, il cui Comune fa parte del Coordinamento degli enti locali per la pace.

Tante le bandiere della pace con i colori dell'arcobaleno in piazza e alcune anche appese alle finestre.

Anche sul palazzo comunale di Portoferraio sventola la bandiera della pace.

Oggi pomeriggio invece un esponente della comunità ucraina che vive all'Elba, Taras Sayko, ha lanciato l'invito a partecipare ad una manifestazione di solidarietà per il suo popolo che si terrà alle 14 al Molo Gallo.