Contatti e confronto con i vari soci lions di altri club presenti all’Elba su argomenti che costituiranno l’asse guida della programmazione di attività per l’anno sociale appena iniziato, sono stati il life-motive del tradizionale Incontro di Mezza Estate che il Lions Club Isola d’Elba quest’anno ha organizzato a Portoferraio la sera di venerdì 7 Agosto all’Hotel Fabricia.
Come si legge in una nota, a conferma dell’elevato livello dell’incontro è stata la consistente presenza di soci lions provenienti da Toscana, Lazio ed Emilia, fra i quali vari officer distrettuali ed il 1° Vice Governatore Distrettuale Barbara Becherucci, e di Autorità con il Sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e la Presidente del Consiglio comunale di Rio Valeria Barbagli.
Il tenore dell’evento ha fornito l’occasione per il conferimento della 27a Targa Lions, il più alto riconoscimento che il Club assegna, in base ad un preciso regolamento, una volta l’anno e solo in quegli anni in cui venga individuato il cittadino meritevole.
Questa volta la Targa, scultura e fusione eseguita dal Lion Giancarlo Castelvecchi, è andata a Monica Maltinti, Presidente dell’Associazione Elba Bike che, nel ringraziare per l’onore attribuitole, ha affermato: “Porterò il riconoscimento nel cuore per la vita”, evidenziando quindi il piacere di stare con i bambini, la soddisfazione di averli ancora vicini all’Associazione nella crescita e di vederli, in alcuni casi di successo sportivo, portare lontano la buona immagine dell’Elba.
Nel suo intervento di saluto il sindaco Nocentini ha tenuto a comunicare l’apprezzamento per i risultati raggiunti nel tempo dal sodalizio sul territorio ed ad augurare un sincero buon lavoro al nuovo consiglio appena insediato.
A conclusione, il presidente del Club Alessandro Cavallo ha ricordato il buon risultato ottenuto con la raccolta fondi, organizzata in concomitanza con il recente Campionato Mondiale di Vela classe FJ disputato a Rio Marina, a favore dell’Associazione Baskin, che segna una buona partenza per l’attività dell’anno sociale appena iniziato.
Un particolare apprezzamento ha ottenuto dai presenti Kevin Gentili, un sassofonista giovane, ma già di esperienza internazionale, che ha saputo seguire la serata in toni moderati e con un repertorio dal classico al contemporaneo.