Attualità

Gruppi di cammino, riprendono gli appuntamenti

La prossima iniziativa contro la sedentarietà è prevista oggi pomeriggio con ritrovo presso il parcheggio di Lacona

Riprendono le mini escursioni gratuite nell'ambito del progetto regionale "Gruppi di cammino", condotte da Auser Elba e giovedì 2 Febbraio chiunque potrà partecipare a questa ripresa di impegno salutistico e associativo, ritrovandosi all'appuntamento delle ore 15 presso il parcheggio dove settimanalmente si svolge un mercatino a Lacona. 

Quindi queste camminate si spingono anche fuori del comune di Portoferraio, e Fabrizio Antonini, Paolo Andreoli e Fabio Cignoni, gli accompagnatori aderenti al l'Auser, diretta da Giancarlo Pacini, associazione Onlus di servizi socio-culturali, attenderanno in quel luogo le persone per poi percorrere tutta la strada lungomare e verso la fine del percorso sarà raggiunta la spiaggia sabbiosa del lido del sud dell'isola. Ammirato il panorama del golfo, si tratterà quindi di ripercorrere a ritroso il tragitto.

L'attività volontaria fa capo a intese tra Regione e Comune di Portoferraio, con l'Usl Nord Ovest e l'Asl isolana, che favorisce il movimento evitando una vita sedentaria e intende anche creare attività di aggregazione sociale ed amicizia.

Chi avesse problemi a partecipare non disponendo di un mezzo di trasporto può ottenere anche un passaggio telefonando a cellulare 340-1853082.