A Portoferraio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, all’esito di un’indagine, hanno denunciato un 25enne elbano trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish, due coltelli con tracce della stessa sostanza ed un bilancino di precisione.
I militari, all’esito di una perquisizione domiciliare nell’ambito dei controlli per il contrasto allo spaccio nel contesto elbano, sostenuti da precedenti servizi di osservazione e da alcune segnalazioni pervenute, dimostra come non si possa mai abbassare la soglia dell’attenzione di fronte a tale fenomeno, spiegano i carabinieri in una nota.
I movimenti sospetti del giovane indagato sono così balzati all’attenzione dei caraninieri che hanno dato corso a tutte le attività necessarie.
"L’azione dell’Arma, sia nei piccoli che nei grandi contesti urbani, è improntata, nell’ambito della tutela della legalità e sicurezza, a contrastare i traffici di stupefacenti senza distinzione tra droghe pesanti e leggere, poiché ogni tipologia e quantitativo di stupefacente alimenta un contesto criminale che si ripercuote in modo negativo nelle comunità locali", aggiungono i carabinieri.
Al termine delle indagini, lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso, mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.