Attualità

È salvo il Liceo di Scienze umane

Importanti novità sono emerse dall'assemblea sindacale dei lavoratori della scuola Snals

Si è svolta questa mattina dalle ore 11 alle 14 nell'aula magna del ITCG "Cerboni" di Portoferraio l'assemblea territoriale dello Snals, il sindacato autonomo dei lavoratori della scuola, che raccoglie numerosi iscritti nelle scuole dell'isola risultando di fatto il primo tra tutte le sigle sindacali e presente in tutte le scuole con almeno un iscritto nelle Rsu. 

Presenti il segretario provinciale Fulvio Corrieri, Anna Rodomonti vice segretario provinciale, Irma Calderone Legale convenzionato con lo Snals e Giorgio Cascione delegato per l'Elba.

All'ordine del giorno l'attuale situazione sindacale, con particolare riguardo ai concorsi per docenti, ai nuovi percorsi abilitanti, l'attuale stato del contenzioso, relazione dei legali convenzionati con Snals Nazionale, Avv. Irma Calderone e Stefano Leuzzi, personale di ruolo docente e Ata, le principali novità in atto e in arrivo.

Fulvio Corrieri ha iniziato l'assemblea confermando appunto le notizie arrivate da Roma, riguardo al liceo del made in Italy che nascerà come nuova scuola e quindi ha rassicurato tutti che il Liceo delle Scienze umane economico sociale presente a Portoferraio continuerà il suo percorso sottolineando l'impegno costante anche attraverso la segretaria nazionale dello Snals che più volte ha incontrato il Ministro dell'istruzione per convincerlo a trovare una soluzione.