Politica

Festa di Liberazione, focus sui traghetti

Oltre a stand gastronomici, giochi e musica, è previsto un dibattito sul futuro dei collegamenti marittimi e della continuità territoriale

Dopo un’inaugurazione estremamente partecipata all’insegna del dibattito sociale e politico, del buon cibo e dell’intrattenimento oggi entra nel vivo la Festa di Liberazione, in corso ai giardini di Carpani. Oggi alle 18 è prevista l'apertura del bar per aperitivi e spazio giochi per bambini e per bambine. 

Alle 19 nell'area dibattito si terrà un incontro sul tema “2025 futuro dei trasporti marittimi e della continuità territoriale”, al quale parteciperanno Tiziano Nocentini, sindaco di Portoferraio, Giuseppe Gucciardo, segratario Provinciale FILT - CGIL, Daniele Palmieri, consigliere comunale Bene Comune, Francesco Semeraro, Comitato Elba Salute, Arturo Francini, Gruppo Aethalia, coordina e partecipa all’incontro Franco Dari, SPI-CGIL.

Alle 19 prevista l'apertura del ristorante popolare, con primi piatti, frittini, griglia, panini, piatto vegano, contorni, cocomero e waffle. Alle 21,30 intrattenimento musicale con la cover band Mistral, e le sue proposte musicali pop-rock italiane ed internazionali anni ’70 - ’80 - ‘90.

"Ricordiamo ai partecipanti che durante la serata di oggi e domani sarà possibile firmare per il referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata", concludono gli organizzatori.