L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che celebra la Festa della Liberazione con una serie di eventi in programma la mattina di giovedì 25 Aprile alla presenza delle autorità civili e militari dell’isola e dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma.
Questo il programma completo delle iniziative alle quali è invitata a partecipare tutta la popolazione: alle ore 11 al Molo Elba ci saranmo l'Intervento musicale a cura della “Filarmonica G. Pietri”, l'intervento del sindaco dei ragazzi e l'intervento a cura dell’A.N.P.I.
A seguire poi i saluti e il discorso del sindaco Angelo Zini, l'esecuzione de ‘Il Silenzio’ a cura del trombettista della Filarmonica ‘Giuseppe Pietri. Alle ore 11,40 in Piazza della Repubblica si terrà la deposizione di corona di alloro al Monumento ai Caduti, la benedizione a cura del Parroco Don Kevin Sciberras e l'intervento musicale a cura della “Filarmonica G. Pietri”.
Alle ore 12,10: in Largo Donatori di Sangue si terràla deposizione di un mazzo di fiori alla stele in memoria di Ilario Zambelli e infine ci sarà l'intervento musicale conclusivo a cura della “Filarmonica G. Pietri”.