Sport

Festa del ciclismo toscano, 6 premi per Elba Bike

I riconoscimenti sono stati assegnati ai sei atleti elbani per i risultati conseguiti nella mountain bike e nel ciclocross

Soddisfazioni per Elba Bike dalla Festa del Ciclismo Toscano che si è svolta domenica 5 Febbraio a Lamporecchio, in provincia di Pistoia. 

Nella prima settimana di fermo della stagione agonistica, sono arrivati per la squadra elbana diversi premi, sia per la specialità del ciclocross che per quella del cross country. I riconoscimenti sono stati assegnati per gli juniores a Tommaso Alberti e Anna Rododendro, per le allieve a Nicoletta Brandi e Celeste Carmani, mentre negli esordienti sono stati premiati Gioia Costa e Lorenzo Sardi. 

“E’ la testimonianza della crescita di un bel gruppo di cui andiamo orgogliosi – hanno commentato Enrico Lenzi e Monica Maltinti, responsabili tecnici di Elba Bike – in entrambe le specialità del fuoristrada i nostri ragazzi stanno dimostrando di saper farsi valere, non solo in campo regionale. Ma soprattutto dobbiamo sottolineare come i premiati siano solo la punta dell’iceberg di un movimento che continua a crescere e ad assicurare i ricambi generazionali, come dimostrano i risultati di chi comincia ad affacciarsi solo ora alle gare agonistiche”.

Oltre ai riconoscimenti ottenuti, inoltre, è arrivata la prima convocazione importante della stagione 2024 per Elba Bike. Sono tre, infatti, i giovani atleti che faranno parte del primo stage di allenamento convocato dal Comitato Regionale Toscano. Nicoletta Brandi, Gioia Costa e Lorenzo Sardi saranno a disposizione dei tecnici regionali della mountain bike a Massa Marittima per i giorni 23, 24 e 25 Febbraio.