Attualità

Ferragosto, "spettacolo con 300 droni"

È questa l'intenzione dell'amministrazione comunale di Portoferraio. Lo ha annunciato il sindaco Nocentini. Si cercano sponsor

I fuochi d'artificio del 15 Agosto, giorno di Ferragosto e ricorrenza del compleanno di Napoleone, a Portoferraio quest'anno non si faranno.

Lo ha annunciato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini, ieri durante il Consiglio comunale.

Nocentini ha spiegato che l'amministrazione comunale, invece dello spettacolo pirotecnico che oltretutto spaventa gli animali, intenzione dell'amministrazione comunale è organizzare uno spettacolo nei cieli di Portoferraio con le luci di circa 300 droni.

Dato però che i costi per il Comune da solo sarebbero insostenibili, si procederà ad una manifestazione di interesse per trovare sponsor privati per l'importo di 24mila 400 euro, e una pari cifra sarà messa a disposizione dal bilancio comunale, utilizzando parte della quota del contributo di sbarco.

I privati che vorranno partecipare all'organizzazione dello spettacolo dovranno mettere ciascuno a disposizione una cifra minima di 2.500 euro e per loro sarà come una forma di pubblicità.

Nocentini si è detto fiducioso sulla partecipazione di soggetti privati alle spese dell'evento.