Sport

Falchetti super con l'arco al Trofeo Coni

Il gruppo dei giovanissimi è stato in trasferta a Prato per la gara con l'arco olimpico. Ecci il resoconto della giornata

"Si rafforza la convinzione che siamo un gruppo veramente importante nella classe giovanissimi e ragazzi/ragazze, fra i più forti della Toscana; ma quando la fortuna sta da un'altra parte non c'è niente da fare. Il Trofeo è organizzato per portare la squadra della Toscana alla Coppa delle regioni con 4 atleti, due maschi e due femmine. Le femmine appunto fanno una gara stratosferica, con un punteggio da capogiro: la prima 534 e le due seconde fanno 533 punti, quindi un solo punto di differenza, fra le quali Irene Peria la quale arriva terza perché ha fatto due dieci in meno".

Lo racconta Patrizio Bolano, presidente dell'associazione Gli Archi del Grande Falco.

"Comunque un ottimo risultato e intanto ti meriti tutto l'applauso del Gruppo. - aggiunge - Poi dico che la fortuna gira e te saprai farti trovare pronta alla prossima occasione, ne sono sicuro. Aggiungo che nel gruppo a fare esperienza c'erano anche tre giovanissimi andati molto bene: Lorenzo Palella che conferma la sua crescita, Grasso Alessia in vetta per la categoria e Cafaro Dora che fa ogni volta qualche puntino in più. Come sempre ringrazio i genitori che si prestano ad aiutarsi con i figli, scambiandosi il favore di chi porta uno e di chi porta l'altro che sembra semplice ma non lo è. Il nostro lavoro è tanto e senza genitori non andremmo da nessuna parte. Ora aspettiamo la partenza per la finale Nazionale giochi della gioventù Trofeo Pinocchio, che vede in pista ben due dei nostri atleti: Sveva Giunchino classe 2014 e Luca Romano classe 2010; forza ragazzi dateci dentro, tutta l'Elba è con voi!"