"Sulla scogliera del promontorio dell’Enfola, nell’area dove il 23 marzo è naufragata la nave da ricerca Fugro Mercator battente bandiera delle Bahamas, sono state segnalate a Legambiente Arcipelago Toscano diverse lunghe cime, probabilmente frutto dei lavori di soccorso e disincaglio".
Lo rende noto Legambiente Arcipelago Toscano spiegando che "Le cime di diverse dimensioni e colori risultano in alcuni punti aggrovigliate alla scogliera in alto, mentre scendono pericolosamente verso il mare con possibili rischi per animali e navigazione".
"Inoltre, - prosegue Legambiente - le lunghe cime sembrano essere state “scordate” all’interno di un Parco Nazionale e di una zona di protezione speciale e Zona speciale di conservazione dell’Unione Europea".
Legambiente Arcipelago Toscano chiede quindi "che si proceda al più presto alla rimozione delle cime dalla scogliera dell’Enfola".