Politica

Elezioni, l'impegno di Lanera per Portoferraio

L'esponente di Fratelli d'Italia rimarca la necessità di un centrodestra unito ma anche la sua disponibilità a candidarsi a sindaco della città

Luigi Lanera

"Ho sempre sostenuto l'importanza di un centrodestra unito finalizzato alla vittoria elettorale per le prossime elezioni amministrative di Portoferraio e mi fa piacere che altri esponenti del mio partito, pur essendo estranei alle dinamiche politiche della città, si espongano al fine di rafforzare il messaggio di unità tra le varie forze politiche". 

Lo ha dichiarato Luigi Lanera, esponente di Fratelli d'Italia, consigliere del Ministro per le Politiche del mare e consigliere di minoranza a Porto.

"Ritengo importante per la città di Portoferraio avere la possibilità di scegliere i propri candidati anche in funzione del loro ruolo politico i quali oggi possono contare su un contatto diretto nel governo nazionale. - prosegue Lanera - Un esempio è il mio incarico di consigliere del ministro Nello Musumeci presso il Ministero del mare che mi ha permesso di inserire nel Piano del Mare, varato dal governo due mesi fa, importanti iniziative per le isole minori quali ad esempio incentivi per chi crea attività sulle isole, sgravi fiscali per le popolazioni residenti e il recupero di tutte le strutture abbandonate sulle coste, quali ex carceri, conventi e strutture industriali da destinare al turismo. Non ultimo l'aver fatto rifinanziare, grazie ai senatori di Fdi in primis Lisei, la continuità territoriale aerea affinché venga ristabilito il collegamento con Pisa, Firenze, Milano". 

"Premesso tutto, è mia intenzione scendere in campo come candidato a sindaco qualora non si riuscisse nell’unità di intenti con altri aspiranti candidati futuri", ha concluso Lanera.