Sport

Elba Bike, week-end di impegni per i master

Per alcuni di loro buoni risultati nelle frazioni ciclistiche di Elbaman, altri hanno partecipato alla mitica Nove Colli

Lo scorso fine settimana è stato molto intenso per i ciclisti master di Elba Bike. Alcuni di loro si sono impegnati con successo nelle gare di staffetta di Elbaman Triathlon, altri si sono invece cimentati con un mito del ciclismo amatoriale, la Nove Colli, gara da 9mila iscritti in totale di cui 4mila solo nel percorso medio.

Sul percorso Elbaman 73 il portacolori di Elba Bike Alessio Vannucci ha colto un primo posto assoluto nella staffetta, con relativo primo posto di categoria, mentre l’altro atleta di Elba Bike Francesco Gambini è arrivato secondo con la sua staffetta, ma anche lui al primo posto di categoria. 

Nono posto in staffetta infine per Matteo Chiappi, con un sesto posto di categoria.

Alla Nove Colli, invece, era difficile se non impossibile cogliere risultati eclatanti, ma l’atleta Elba Bike Tommaso Sambuco ha colto sul percorso medio un ottimo 68.mo posto assoluto e 14.mo di categoria, in una gara – come già anticipato – da oltre 4mila partecipanti. 

Nella stessa gara era impegnato anche l’altro Elba Bike Roberto Minelli, che è arrivato 1048esimo assoluto e 73esimo di categoria: un risultato che lui stesso definisce più che soddisfacente, oltre alla soddisfazione di aver partecipato ad un evento di questa portata.

"La società Elba Bike, a questo proposito, fa i complimenti ai propri atleti master per l’impegno e la partecipazione all’attività agonistica che stanno dimostrando nel corso della stagione", si legge in una nota.